Libro molto dettagliato e preciso sulla mimica delle emozioni. Se volete scoprire se qualcuno vi mente sulle proprie emozioni, dopo la lettura di questo libro, non ci cascherete più. Libro che si legge anche in tre giorni, molto scorrevole e pratico.
Giù la maschera. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso
Con l'aiuto di questo volume il lettore potrà sperimentare la capacità di riconoscere le espressioni emotive sul volto degli altri e sviluppare una più profonda consapevolezza delle proprie. Utilizzando molte fotografie di volti che esprimono sorpresa, paura, disgusto, rabbia, felicità e tristezza, gli autori infatti spiegano come identificare correttamente tali emozioni base e come capire quando le persone tentano di mascherarle, simularle o neutralizzarle. Descrivono inoltre in dettaglio come può essere vissuta ciascuna di queste emozioni, nella convinzione che pochi conoscano davvero fino in fondo le proprie esperienze emotive. Alcuni esercizi pratici, all'interno del volume, potranno essere di grande aiuto ad attori, insegnanti, psicologi, medici, avvocati, venditori e a chiunque svolga quotidianamente un'attività a stretto contatto con altre persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mell 28 marzo 2022preciso e utile
-
Domenico Rizzo 17 maggio 2018
Premetto che tutto il libro di basa sulle microespressioni facciali rapportate alle 5 emozioni principali (felicità, rabbia, paura, tristezza, disgusto). Quindi per ogni emozione il nostro viso ha un’espressione. Il bugiardo altera il viso ma non l’emozione, e quindi se alcune microespressioni non combaciano, ecco scoperto il bugiardo. Inoltre a fine libro ci sono delle simpatiche schede da ritagliare per esercitarsi. È un libro che per me non può mancare in una libreria
-
Giuseppe Rizza 07 marzo 2017
Un interessante saggio sulla psicologia che si cela dietro le microespressioni facciali. Paul Ekman, uno dei massimi studiosi del settore, illustra in questo testo (comprensibile anche dai non addetti ai lavori) quanto sia difficile riuscire a smascherare chi mente, partendo da nozioni antropologiche e comportamentali. Ognuna dalle sei emozioni di base, secondo Ekman, si manifesta in risposte inconsce visibili tramite la contrazione di specifici muscoli facciali e in gestualità involontaria che difficilmente chi mente sarà in grado di controllare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows