Libro Giù la piazza non c'è nessuno Dolores Prato
Libro Giù la piazza non c'è nessuno Dolores Prato
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Giù la piazza non c'è nessuno
Disponibilità immediata
19,80 €
19,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Rivisitazione dell'infanzia, ricostruzione di un'epoca e di un mondo arcaico ormai scomparsi, il romanzo racconta la vita di una cittadina delle Marche nei primi anni del secolo, come si presenta agli occhi di una bambina di acuta sensibilità, con una grande ricchezza lessicale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Giù la piazza non c'è nessuno A cura di Giorgio Zampa Autore: Prato Dolores Editore: Mondadori Anno: 1997; cartone edit. con titoli al dorso, sovrac. ill., minime tracce d'uso; edizione completa a cura di Giorgio Zampa per la prima volta pubblicata dopo la prima edizione ridotta del 1980

Immagini:

Giù la piazza non c'è nessuno

Dettagli

1997
9788804424642

Conosci l'autore

Foto di Dolores Prato

Dolores Prato

(Roma 1892 - Anzio, Roma, 1983) scrittrice italiana. Le sue opere, Giù la piazza non c’è nessuno (1980) e Le ore (1987 e 1988, poi in volume unico nel 1995), sono frammenti di un’autobiografia scritta dall’autrice ultraottantenne senza alcuna nostalgia per la propria lontana, dolorosa adolescenza. Entrambe le opere si segnalano per la scrittura lucida e vibrante, la spietatezza dello sguardo con cui viene circoscritto il vuoto di una giovinezza trascorsa in convento e la straordinaria levità del racconto. Altri scritti della P. sono conservati presso il Gabinetto Viesseux di Firenze.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it