Giuliano: mito o...
Giuliano, mito o…costruzione collettiva, fenomeno sociale, specchio di un'Italia divisa? Salvatore Giuliano non fu solo un bandito: fu narrazione, identità, simbolo. In questo saggio corale, viene analizzato il caso Giuliano come prodotto di tensioni storiche, sogni politici e mitologie popolari. Dal culto dell'eroe alla macchina del potere, il volume decostruisce un'icona scomoda per capire come nasce un mito e perché ci ostiniamo a credergli.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it