Venditore:
Informazioni:
La figura e l’opera di una delle voci più originali e profonde della letteratura contemporanea è indagata dalla più autorevole critica internazionale, negli atti di un convegno a lui dedicato. Più volte candidato al Premio Nobel, Giuseppe Bonaviri, prendendo le mosse dalla vicenda del mondo paesano di Mineo, in cui ha avvertito un senso delicatamente cosmico, è approdato ad una cadenza onirica e magica, ad una sofferta dimensione “illuministica”, in cui si assommano fantasia, magia, rappresentazione, evocazione, condizione esistenziale. Il volume è arricchito da una puntuale, preziosa bibliografia che allinea, in cronologica teoria, tutti gli scritti critici che hanno visto la luce sino ad oggi su Bonaviri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it