Di origine siciliana ma dal 1954 trasferitosi a Venezia, Giuseppe Gambino (1928-1997) è artista di primo piano nella storia della pittura veneziana del Novecento, con presenze importanti alla Biennale, alla Bevilacqua La Masa e in molteplici gallerie internazionali. La sua tecnica, caratterizzata da una forte sperimentazione figurativa che sconfina nell'espressionismo e nell'astratto, trova nel disegno la sua espressione più immediata e forte. Il volume è un'ampia scelta del vasto corpus dei suoi disegni, per la maggior parte inediti e di proprietà privata.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it