Giuseppe Lollo. «Ho scelto la pittura» - copertina
Giuseppe Lollo. «Ho scelto la pittura» - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giuseppe Lollo. «Ho scelto la pittura»
Disponibile in 6 gg lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disponibile in 6 gg lavorativi

Descrizione


Giuseppe Lollo (Padova 1940 – Milano 2020), in più di sessant'anni di pittura non ha mai avuto dubbi sulle possibilità espressive del "non figurativo". Una lunga ricerca coerente senza mai contraddire le scelte iniziali, nelle tante opere realizzate alternandosi tra lo studio di Milano e quello di Ponte di Piave, fedele anche a una fitta rete di amicizie artistiche e alla vivacità e ricchezza della pittura veneziana. Introdotto da un saggio critico di Nico Stringa e una significativa testimonianza di Angelo Lumelli, il volume contiene una ampia rassegna delle opere più significative del pittore, raggruppate in 4 sezioni, e un Secretum che analizza aspetti significativi del procedimento tecnico-creativo. È arricchito dalla cronologia completa delle esposizioni e da una bibliografia aggiornata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 giugno 2024
128 p., ill. , Brossura
9788884093349
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it