Giuseppe Volpi. Industria e finanza tra Giolitti e Mussolini - Sergio Romano - copertina
Giuseppe Volpi. Industria e finanza tra Giolitti e Mussolini - Sergio Romano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Giuseppe Volpi. Industria e finanza tra Giolitti e Mussolini
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Giseppe Volpi conte di Misurata (1877-1947), fondatore della Società Adriatica di elettricità, promotore del porto industriale di Merghera, senatore, governatore della Tripolitania, Ministro delle finanze di Mussolini (al quale assicurò la collaborazione degli industriali), presidente della Biennale d'arte e promotore della Mostra del cinema. Protagonista della politica estera, cercò di preparare una transizione indolore dal fascismo al postfascismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina flessibile cartonata illustrata, lievemente sporca.Pagine e tagli bruniti ,in buone condizioni. Flessibile 266 9788831767743 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Giuseppe Volpi. Industria e finanza tra Giolitti e Mussolini

Dettagli

25 settembre 1997
272 p., ill.
9788831767743

Conosci l'autore

Foto di Sergio Romano

Sergio Romano

1929, Vicenza

Sergio Romano (Vicenza, 1929) è stato ambasciatore alla NATO e, dal settembre 1985 al marzo 1989, a Mosca. Ha insegnato a Firenze, Sassari, Berkeley, Harvard, Pavia e per alcuni anni all’Università Bocconi di Milano. È editorialista del «Corriere della Sera» e di «Panorama». Tra i suoi ultimi libri pubblicati da Longanesi: La quarta sponda (2005, nuova edizione 2015), Con gli occhi dell'Islam (2007), Storia di francia, dalla Comune a Sarkozy (2209), L'Italia disunita, con Marc Lazar e Michele Canonica (2011), La Chiesa Contro (2012), Morire di democrazia (2013), Il declino dell'Impero americano (2014), In lode della guerra fredda. Una controstoria (2015), Putin (2016), Trump (2017), L'epidemia sovranista (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it