Una giusta condanna
Torino. Venticinque anni dopo l’omicidio della giovane Sara Mairoli, Massimo Tazzoli torna in libertà al termine di una lunga detenzione. Un caso giudiziario chiuso in fretta: le prove contro di lui sembravano schiaccianti. Massimo conosceva Sara, i due avevano un appuntamento la sera del delitto e il coltello usato per infliggere trentadue fendenti fu ritrovato nel suo appartamento il giorno successivo. Eppure, per tutto il tempo trascorso in carcere, Massimo ha continuato a proclamarsi innocente. Perché? Una domanda che non ha mai smesso di tormentare nemmeno Mario Martinez, il commissario che all’epoca guidò le indagini. Ora, in pensione e assediato dai dubbi, Martinez sente che è arrivato il momento di tornare su quel caso, affrontando il peso del passato e la paura di aver commesso un errore irreparabile. Quella inflitta a Massimo Tazzoli è stata davvero una giusta condanna?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:22 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it