Giustizia
"Questa è la grande profezia di Gesù per il suo popolo: Dio non può accettare l'oppressione". È con questa ferma convinzione che padre Alex Zanotelli vuole leggere il mondo in cui viviamo attraverso il Vangelo, mostrando anzitutto come a tutti noi è richiesto di prendere coscienza della grande "bolla coloniale" in cui ancora viviamo. Noi abitanti del nord del mondo, consumatori seriali delle limitate risorse dell'unica Terra che l'umanità abbia a disposizione, "ammazziamo per fame dai 20 ai 30 milioni di persone all'anno. Li ammazziamo, perché non si muore per fame", scrive Zanotelli: "è un sistema". Passando dalla questione sociale a quella ecologica, attraverso il problema dell'informazione e quello della finanza, Alex Zanotelli ci indica nella sobrietà il solo atteggiamento che, adottato non da soli, ma insieme, può permetterci di cambiare questa realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it