Il giusto mezzo
Il fluente mescolarsi delle emozioni si sviluppa nella tavolozza di colori rappresentata in questa raccolta di poesie. I quattro cardini dell'emotività: Gioia, Sofferenza, Ardore e Apatia si contrappongono a descrivere le sensazioni che quotidianamente ci attraversano spesso senza motivo, spesso senza ordine, spesso senza lasciare tracce nella coscienza. Sono le emozioni senza tempo a dipingere il passato e il presente, creando tormento nel loro susseguirsi quotidiano apparentemente senza senso. Solo con l'analisi del passato, nell'ottica di una giustificazione del presente, si può raggiungere il giusto traguardo con l'unico strumento che consacra l'eternità degli sforzi: l'arte. Ecco come questa raccolta di frammenti di vita vuole "trovare il giusto mezzo: la poesia che manca in vita mia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it