Gnossienes
Romanzo storico un po’ tinto di giallo sullo sfondo delle vicende culturali, politiche e militari di un’epoca particolarmente tormentata, fra l’ultimo scorcio del XIX e il primo del XX secolo, che partorì la prima guerra mondiale con il carico di immani tragedie che ancora si avvertono, mai estinguibili. Senza pretese di svelamenti, agendo sulla fantasia e lambendo, forse, elementi di verità la narrazione mette in luce personaggi e fatti apparentemente marginali che contribuiscono a spingere l’opinione pubblica verso la «grande» guerra, grande per le dimensioni per gli ideali aptriottici di popolazioni inconsapevoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it