Goccia di silenzio
La poesia di Demo Martelli è profondamente pervasa di melodia lirica e costantemente accarezzata da soavità nella versificazione, come a seguire un flusso di coscienza che diventa cifra stilistica della raffinata visione del poeta. Demo Martelli, nel suo prezioso scrigno lirico, possiede un personale lessico e naturale facilità espressiva: lineare e fluida, sempre omogenea, precisa e limpida, simbolo fedele del suo sentimento poetico. La silloge "Goccia di silenzio" incarna una sommessa lode al silenzio, prima della "bonaccia dell'eternità", quasi a rappresentare una melodia che possa riscaldare il cuore, ed è in quel momento che la bellezza del silenzio pervade l'animo e la mente "prende il volo", fino al lento declinare del simbolico tramonto. Nella concezione poetica di Demo Martelli la Parola è costante ricerca, a volte espressione della memoria più intima, profonda e segreta, in altri casi, sostanza vitale che espande le manifestazioni del vivere e, in ultima istanza, rappresenta la Luce che illumina la "sua" vita. Massimo Barile
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows