God Don't Never Change. The Songs of Blind Willie Johnson
Alligator Records è orgogliosa di presentare lo straordinario omaggio dai migliori artisti sulla scena internazionale alla leggenda assoluta Blind Willie Johnson. Un cast stellare si è riunito dietro a strumenti e microfono per reinterpretare le melodie e le canzoni di un’icona del blues: Tom Waits, Lucinda Williams, Derek Trucks and Susan Tedeschi, Cowboy Junkies, The Blind Boys Of Alabama, Sinéad O'Connor, Luther Dickinson, Maria McKee, e Rickie Lee Jones si prestano alla reinterpretazione di brani universali di ‘gospel blues’. “God Don’t Never Change: The Songs Of Blind Willie Johnson” è un progetto dalla lunga gestazione che vuole rendere omaggio ai brani di Blind Willie, a loro volta intrisi di tradizioni e incrociati con inni sacri e preghiere. Un’eredità artistica e morale di inestimabile valore che risuona ancora oggi in tutta la sua potenza comunicativa e che ha incantato gli stessi interpreti. Luther Dickinson ha descritto la musica di Johnson “modernismo primitivo” capace di aprirsi totalmente al cosmo e di toccare le corde di ogni animo umano tanto da aver ispirato artisti del calibro di Led Zeppelin, Bob Dylan e Eric Clapton.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it