La gogna del tempo
Questa opera di Rosario Aveni si connota come un testo poetico dalle suggestioni fortemente esistenzialiste ed interrogative. L'autore proietta la propria dimensione biografica nel flusso eccentrico di immagini ed icone surreali, ma anche appassionatamente incarnate, e vi medita dentro come per riflettere le ragioni profonde dei sentimenti che lo animano dal fondo della sua esistenza. La scrittura compie un viaggio a ritroso sotto la scure dei ricordi, alla gogna del tempo. L'opera si configura come una poetica delle origini mossa da un travaglio interiore, un tentativo originario di trans-locazione dell'io soggettivo che si appresta a divenire altra forma, ad essere ciò che è sempre stato, a realizzare e compiere il destino universale del suo inesorabile essere-umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it