Going Out Of My Head. Adventures on the Indie
Un grintoso cofanetto di 4CD che esplora il melting pot della musica indie dance britannica che ha scosso le piste da ballo nella seconda metà degli anni '90. Uno scontro sonoro supersonico di gruppi elettronici iconici come The Prodigy, Fatboy Slim, Basement Jaxx, Leftfield, Death In Vegas, Moloko, Orbital e Bentley Rhythm Ace, insieme a brani che riempiono la pista di titani indie come Blur, Shed Seven, Charlatans, Super Furry Animals, Supergrass, Tricky, Sleeper, Gomez, Radiohead e Cornershop. Più di quattro ore di melodie da festa e di groove da afters, con remix incisivi di Chemical Brothers, Arthur Baker, Norman Cook, Midfield General, Mint Royale e Lynch Mob. Mentre il Britpop esplodeva nella cultura del Regno Unito, la Cool Britannia dominava le onde radio e veniva tappezzata sulle pagine di riviste e giornali. I festival musicali stavano facendo il loro grande ritorno e i DJ e i gruppi dance condividevano i palchi e le prime file con le più grandi band di chitarristi in circolazione. Questa compilation è un viaggio scivoloso attraverso le melodie edonistiche che riempivano le piste da ballo, i campi, i salotti e le camere da letto di tutta la Gran Bretagna, mentre il paese beveva, ballava e faceva festa verso il nuovo millennio. Oltre 50 brani su 4CD che spaziano dal Britpop al Trip Hop, dal Big Beat alla Techno, con una superba selezione di implacabili remix, hit da classifica e beat da brivido. Un viaggio a ritroso nella memoria per tutti coloro che hanno lasciato una parte importante del loro cervello da qualche parte negli anni '90, “Going Out Of My Head” segue la popolare compilation “Come Together” di Cherry Red, che celebrava la scena Madchester/baggy e le avventure del crossover indie dance tra il 1989 e il 1992.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it