Gold And Rainbow. The Warner Bros Years
Per i fan di: The Eagles e Crosby, Stills and Nash. Dieci album dei compositori di “Summer Breeze” durante il loro periodo alla Warner Bros. Nonostante incarnassero il sound soft rock californiano che dominò le radio statunitensi nella prima metà degli anni '70, sia Jim Seals che Darrell “Dash” Crofts erano originari del Texas. Formatisi nel 1969 a Los Angeles, Seals and Crofts pubblicarono il loro album di debutto omonimo nello stesso anno, seguito da “Down Home” nel 1970. La Warner Bros. Records era la casa discografica ideale per il loro sound morbido e acustico, con la quale firmarono nel 1971 per “Year Of Sunday”. Seals and Crofts e la Warner Bros. raggiunsero finalmente il successo in US con “Summer Breeze” del 1972, che fu successivamente ripreso e diventò un successo globale per gli Isley Brothers. Seguirono poi “Diamond Girl” nel 1973 e “Unborn Child” nel 1974. Nel 1978 l'influenza della disco era evidente nei ritmi ballabili di “Takin’ It Easy”. Decidendo di sciogliersi dopo il loro ultimo album con la Warner Bros. nel 1980, i Seals and Crofts presero strade separate, riunendosi occasionalmente per concerti di reunion di grande successo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it