Goldberg Variations
Dopo aver registrato il secondo dei quattro volumi del Clavier-Übung di Bach, la clavicembalista Aya Hamada registra l’ultimo con le leggendarie Variazioni Goldberg. La discografia dell’opera è vasta, ma qui Aya Hamada ha scelto di eseguirla su uno strumento eccezionale: il clavicembalo Rückers Colmar del 1624 appartenente al Musée Unterlinden di Colmar. Recentemente restaurato, questo clavicembalo vanta una tavolozza di toni ricchi e autentici: scuro nel basso e cristallino nel registro alto. Con il suo timbro unico, questo strumento permette alla clavicembalista di dare piena espressione alle successive metamorfosi dell’iniziale Aria, su cui Bach ha costruito il suo più grande capolavoro di tastiera.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it