Gone with Golson
• Il sassofonista Benny Golson è salito alla ribalta con le big band di Lionel Hampton e Dizzy Gillespie. Golson è noto per aver fondato e guidato il Jazztet insieme al trombettista Art Farmer nel 1959 e per aver dato un contributo fondamentale allo sviluppo dell'hard bop, ricevendo anche un Grammy Trustees Award nel 2021.
• Gone With Golson, pubblicato originariamente nel 1959, è il suo quinto album ed è considerato di riferimento per il genere hard bop. Contiene 4 composizioni di Golson, oltre a “Staccato Swing” di Ray Bryant e lo standard jazz “Autumn Leaves”.
• Questa riedizione è un nuovo capitolo del rilancio dello storico marchio Original Jazz Classic su vinile di alta qualità per audiofili.
• Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali.
• La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI.
• Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it