La gonna strappata - Rebecca Godfrey - copertina
La gonna strappata - Rebecca Godfrey - 2
La gonna strappata - Rebecca Godfrey - copertina
La gonna strappata - Rebecca Godfrey - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Canada
La gonna strappata
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Victoria, British Columbia, Canada. Mount Doug, il liceo. Anche conosciuto come Mount Drug, Monte Droga. Le ragazze si cotonano i capelli, i ragazzi ascoltano heavy metal a tutto volume e si stordiscono di canne. Gli anni Ottanta sono duri a morire. Sara vuole andarsene, fuggire via, conoscere e abbracciare qualcosa di vero, di reale, anche di rischioso. Una febbre continua la assale, un male indecifrabile che altera e deforma i contorni della realtà. Quando incontra Justine, l'affascinante ragazza ribelle dalla gonna strappata, capisce che è la sua occasione. Scappa di casa, tanto nessuno la rimpiangerà. Justine rappresenta il biglietto d'ingresso per un mondo oscuro e misterioso, la Zona Rossa, il regno degli emarginati e dei perduti, ma è anche la chiave per un mistero, una fine e una soluzione inaspettate, una tragedia... Dalla più acclamata delle giovani autrici canadesi, un romanzo nero e lirico sull'amicizia tra ragazze e l'innocente violenza degli adolescenti; un quasi-diario nichilista e assieme pieno di cuore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

21 giugno 2007
219 p., Brossura
The torn skirt
9788861920101

Valutazioni e recensioni

  • Sara corre e quando comincia a correre non si ferma più. Sara cattiva. Sara purissima. Sara che è cresciuta nella Pleasure Family tra l'amore libero, le mani davanti agli occhi e le dita allargate, per sbirciare, giusto un po'. La sua più grande paura è dire in un momento di debolezza 'ti amo'. Sara è nata con la febbre. Una febbre che brucia dentro, la gela all'esterno. Una febbre che si riaccende quando incontra Justine, la ragazza dalla gonna strappata. Selvaggia e indomabile. Anche lei, come Sara, corre sempre, spingendosi sempre oltre, correndo nei vicoli più bui, nella Zona Rossa. Trattieni il respiro e non te ne accorgi. Ti senti sporcata e salvata. Vivi e leggi di Case Azzurre le cui porte è meglio non aprire e hai paura. Senti il gelo della lama il calore della terra. E' un libro che dona tantissimo al lettore, è un'autrice Rebecca Godfrey generosa verso sa leggere. http://houseofbooks.iobloggo.com/

Conosci l'autore

Foto di Rebecca Godfrey

Rebecca Godfrey

Rebecca Godfrey (1967-2022) e` stata scrittrice, giornalista e docente alla Columbia University. Con La notte rossa ha vinto il British Columbia Award, l’Arthur Ellis Award for Excellence in Crime Writing, l’MFA del Sarah Lawrence College, e la fellowship della Yaddo e della MacDowell Colony. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail