Gorgius - Angela Nanetti - copertina
Gorgius - Angela Nanetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Gorgius
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
5,99 €
5,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un'estate con la neve gialla, uno spazio incolto e trascurato, un tratto d'asfalto vuoto chiamato piazza e un palazzo che si riempie dei suoi abitanti solo la sera. Di giorno, a custodirlo, restano la Talpa e un gruppo di ragazzi. Lei è vecchia, sola, quasi cieca, con la mania dei gatti; loro sono giovani e spavaldi, ma altrettanto soli. Un giorno, sotto l'unico cespuglio verde della zona il protagonista scopre Gorgius. Chi è Gorgius? Un animale sconosciuto? Una creatura mostruosa? E quanto può essere pericoloso? Lasciati a se stessi, i ragazzi faticano a trovare delle risposte e le pagheranno a caro prezzo. Età di lettura: da 11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

189 p., Brossura
9788847717657

Conosci l'autore

Foto di Angela Nanetti

Angela Nanetti

1942, Budrio (Bologna)

Laureata in Storia medievale all'università di Bologna, ha insegnato nelle scuole medie e superiori di Pescara. Dal 1984 ha pubblicato numerosi libri per ragazzi, come Mio nonno era un ciliegio (Einaudi Ragazzi, 1998), Gli occhi del mare (Einaudi 2004) e La compagnia della pioggia (Giunti, 2008). Il bambino di Budrio (Neri Pozza, 2014) è il primo romanzo per un pubblico adulto, arrivato finalista alla prima edizione del Premio Neri Pozza e ha vinto il Premio Terricco, riconoscimento al romanzo storico. Nel 2018 pubblica Il figlio prediletto (Neri Pozza).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it