Questo albo illustrato racconta di questa bambina e della sua solitudine ; con un papà sempre impegnato viene raffigurata nei vari momenti della sua giornata. I disegni sono splendidi, ricchi di dettagli e ogni volta si può notare un nuovo particolare. Anna ha però una grande passione: i gorilla ! La notte prima del suo compleanno, qualcosa di straordinario accade. È una notte fantastica, tutto quello che ha sempre desiderato ora è realtà . Le illustrazioni accompagnano armoniosamente le parole, e uno sguardo attento coglierà un particolare che rivelerà un colpo di scena finale. Poetico
Gorilla. Ediz. a colori
Finalista al Premio Andersen 2018, miglior libro mai premiato
Una bambina troppo sola, un gorilla gentile e la loro notte incantata. Finalmente in Italia il capolavoro di Anthony Browne.
Anna ama i gorilla, ne ha chiesto uno in regalo, ma non ne ha mai visto uno dal vero. Suo padre non hai mai tempo per lei, neanche per accompagnarla allo zoo. La notte del suo compleanno ai piedi del letto c’è un pacchetto che contiene un gorilla, un piccolo gorilla di peluche. Ma in quella stessa notte accade l’incredibile: un vero gorilla, grande e grosso come il suo papà, la porta allo zoo, al cinema, al ristorante e anche a fare un giro di valzer sul prato. È stato solo un sogno? Al risveglio Anna trova un papà affettuoso che ha preparato per lei torta e regali, e in tasca, oltre a una banana, nasconde due biglietti per lo zoo. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:13 gennaio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara79 13 maggio 2022La delicatezza di un rapporto padre-figlia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it