Il gorilla e l'uccellino - Zack McDermott - copertina
Il gorilla e l'uccellino - Zack McDermott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il gorilla e l'uccellino
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Una storia vera d’amore e di pazzia.

«Un trionfo… una delle storie più belle lette negli ultimi anni»New York Times Book Review

«Toccante, divertente e incredibilmente autentico»Kirkus Reviews

«Divertente, straziante e senza traccia di sentimentalismo»Ken Russell

Un mattino come tanti il giovane Zack McDermott (il nerboruto e umorale Gorilla del titolo) esce di casa con la 24 ore in pugno, diretto al lavoro. Di mestiere è avvocato, di quelli socialmente utili: homeless, tossici, poveracci di ogni risma – non pochi dei quali, per ironia della sorte, affetti da più o meno conclamati disturbi mentali – sono i suoi clienti abituali. Quel giorno, però, tutto cambia all’improvviso. Perché Zack, in preda a un’eccitazione morbosa che presto si trasforma in delirio, si convince che la sua strada nel cuore dell’East Village di Manhattan, anzi la città intera, siano stati convertiti in un immenso set, un palcoscenico gigante sul quale giocarsi l’occasione di una vita: il fantasmagorico provino in stile Truman Show destinato a lanciare la sua carriera di attore. Diverse ore dopo, stremato, tremante e coperto solo da un paio di boxer, Zack viene arrestato presso una stazione della metropolitana, e fatto ricoverare nel reparto psichiatria di uno dei più grandi ospedali cittadini. Comincia così l’odissea del Gorilla, precipitato nel gorgo della psicosi e dei ricoveri coatti che equivalgono a “pensare di curare un mal di testa a un rave”. Ed è qui che entra in scena l’Uccellino, la apparentemente fragile, determinata madre coraggio decisa a strapparlo alle grinfie della malattia e del pregiudizio. Il risultato è la storia struggente, esilarante e bellissima di un ritorno alla vita e a se stessi. Reso possibile da una delle forze più grandi conosciute in natura: l’amore di una madre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

350 p., Rilegato
Gorilla and the bird
9788851174910

Conosci l'autore

Foto di Zack McDermott

Zack McDermott

Zack Mcdermott ha collaborato con testate come "The New York Times", "This American Life", "Deadspin" e il "Gawker". Ha lavorato in qualità di avvocato per la Legal Aid Society di New York. Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother's Love (Back Bay Books, 2018) è il suo romanzo d'esordio, destinato a diventare una serie TV diretta e prodotta da Jean-Marc Vallée, già produttore di serie di successo come Sharp Objects e Big Little Lies.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it