Governare il futuro
La rivoluzione digitale ha trasformato e continuerà a trasformare la nostra società, il nostro modo di vivere, la nostra cultura, i nostri mercati e le nostre democrazie. È un processo veloce, silenzioso, inarrestabile. Non c'è ragione per arrestarlo né, in ogni caso, vi sarebbe modo di farlo. È, però, opportuno governare il processo di trasformazione e guidare il cambiamento, garantendo che lo sviluppo tecnologico sia sostenibile sotto il profilo democratico, sociale, culturale ed economico, e facendo in modo che i vantaggi siano condivisi tra i più e non divengano appannaggio esclusivo di pochi. Il libro è un carnet di appunti e un invito alla riflessione su scelte e decisioni che andrebbero assunte oggi pensando a domani e soprattutto a dopodomani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it