Il governo di Siena. Storia dei consigli cittadini dal Medioevo ai giorni nostri
Un volume ricco di immagini in cui la storia di Siena si racconta, dal medioevo ad oggi, attraverso i suoi protagonisti: i consigli cittadini. Le dinamiche del sistema politico nei secoli, per ricostruire un percorso che ha segnato l'identità di una città. Dentro le storie che hanno fatto la storia, l'obiettivo di guardare e comprendere la contemporaneità. Per ogni periodo la pubblicazione analizza momenti e personaggi, così da dare la possibilità, attraverso una piacevole lettura, di mettere in relazione gli eventi con i valori che li hanno determinati. Il passato e il presente, intrisi dalle tante verità che hanno scandito il tempo di un popolo e di una terra, per veicolare emozioni e avvicinare il lettore a una dimensione culturale diacronica, in grado di leggere l'evoluzione delle istituzioni democratiche nel periodo della globalizzazione e fargli riacquisire il senso della partecipazione. Il governo di Siena è la memoria dell'identità di una città che cerca il suo spazio al di là dei confini.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it