Grabar y coagular
Vinyl Edition
I 13 pezzi raccolti in questo album hanno in comune il fatto di essere opere realizzate da artisti peruviani per supportare la registrazione audio, e insieme permettono una lettura transdisciplinare dei percorsi che la creazione sperimentale con il suono ha fatto in Perù. Ed è questo uso frequente del suono, e in particolare dell'oralità, nell'arte contemporanea peruviana, a rispondere a varie motivazioni, tra cui la ricerca di una soluzione estetica che, basata sull'eredità neo-concettuale, trova nel suono, e nella parola, un nuovo modo di smaterializzarsi.
Un disco importante che per ceti versi potrebbe rappresentare una risposta ai capolavori di artisti dell'avanguardia americana come Robert Ashley ed Alvin Lucier.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it