Grafèin. Scrivere il segno. Catalogo della mostra (Mantova, 2018)
Il volume accompagna l'esposizione che si terrà nello spazio LaGALLERIA arte contemporanea del Palazzo Ducale di Mantova, organizzata in condivisione con Corraini Arte Contemporanea e la Galerie Tanglberg di Vorchdorf (Austria). La mostra, a cura di Peter Assmann, Renata Casarin e Fabiola Naldi, indaga il processo grafico inteso nel suo idearsi e dipanarsi, focalizzando il linguaggio del disegno assunto come scrittura e come segno. Accanto a illustri nomi dell'Ottocento e del Novecento quali Millet, Pisarro, Kubin, Kokoschka, Nitsch, Rainer, Fioroni, Munari e Cerone, la mostra ha come protagonisti sette giovani artisti italiani: Sergia Avveduti, Luca Barcellona, Giulio Camagni, Giovanni De Lazzari, Giuseppe De Mattia, Fausto Gilberti e Brigitte Mahlknecht. Gli artisti saranno di volta in volta ospiti in residenza presso LaGALLERIA e daranno luogo a un drawing space quotidiano per favorire l'interazione con il pubblico e far scaturire molteplici riflessioni sui linguaggi della contemporaneità all'interno di una verosimile fucina creativa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it