Finalmente torna disponibile questo stupendo libro contenente 3 raccolte degli anni 70 (Graganda, Portineria, Poesie di carta), forse il periodo migliore di Ritsos, uno dei maggiori poeti del novecento. Continuando sullo stile delle precedenti opere queste poesie si presentano quasi come fotografie, cogliendo attimi e cenni, fermando l'immagine e trasformando anche il più piccolo e apparentemente insignificante gesto in una spiazzante riflessione sulla vita.
Graganda e altre poesie. Testo greco moderno a fronte
Il portico: una collana di ricerche, profili di autori e movimenti di ogni tempo. Un luogo d'incontro fra studiosi qualificati e un pubblico esigente e curioso dei fatti culturali più stimolanti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1975
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aldo Scatocchia 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it