Sono rimasto sorpreso da questo libro, un vero e proprio thriller avvincente. Ambientato nella Calabria di qualche decennio fa, racconta una storia molto entusiasmante, descrivendo in modo impeccabile i paesaggi e la cultura di quella meravigliosa ma complicata terra. Complimenti.
Gramigna
"[...] Più che una storia d'amore, questo romanzo è l'eterna denuncia senza tempo [...]. L'amore tra Angela, contadinella, e Saro, pastore, è solo un pretesto per impiantare una storia coi toni del romanzo per denunciare al mondo che in Calabria la mafia è come la gramigna, difficile da estirpare e presente in ogni contesto sociale." (Dalla prefazione di Franco Blefari)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Coccia 17 gennaio 2024Un piccolo capolavoro
-
Non posso dire che il libro mi abbia sorpreso, conosco l'autore e so come scrive. Quindi più che una sorpresa, è stata una piacevolissima conferma. Il romanzo è ambientato in una zona della mia amatissima terra: la Calabria. Quindi sono zone che conosco bene, ma l’autore riesce a descriverle in modo così straordinario, che anche chi non ha una conoscenza approfondita, si trova scaraventato in questi luoghi bellissimi. La trama che ruota intorno alla storia d'amore fra Angela e Saro, man mano che si va avanti con la lettura, si fa sempre più intrigante e misteriosa oserei dire quasi noir. Il finale vi lascerà a bocca aperta. Per chi ama il genere alla Camilleri, Gramigna è una vera "chicca". Io lo consiglio a tutti. Buona lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it