Gramma. Grammatica della lingua spagnola
Gramma si propone come un articolato e semplice strumento di consultazione per chi impara lo spagnolo attuale nelle sue strutture e varietà fondamentali, sia morfologiche che sintattiche e testuali. L’analisi, fatta con rigore metodologico, si affida a uno stile chiaro che facilita la comprensione delle costruzioni più complesse. Le tabelle e le indicazioni grafiche di percorsi, rinvii e approfondimenti permettono autonomamente allo studente italofono di soffermarsi su un argomento o proseguire lo studio a seconda delle proprie necessità. In ogni capitolo vengono spiegati le forme, le funzioni e gli usi, con una chiara differenziazione degli aspetti contrastivi, dei registri (scritto, parlato, colloquiale) e degli usi ispanoamericani. Ciascun tema è illustrato attraverso esempi in spagnolo, tradotti in italiano, segnalando le forme agrammaticali o sconsigliate. L’opera è completata da due appendici: 'Usi del congiuntivo' e 'Verbi preposizionali', e da un Indice analitico, per la consultazione immediata di forme e categorie grammaticali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:12 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it