Gramsci al tempo dell'Ordine Nuovo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Prefazione di Armando Vittoria. Un saggio che alla profondità della ricerca storica unisce un accurato uso delle fonti, dalla cui lettura scaturisce un'attenta riflessione di carattere storico-culturale, per proporci un giovane Gramsci aperto alle idee nuove che circolavano in Europa all'inizio del ventesimo secolo. «Un libro che colma una lacuna importante e che interesserà soprattutto i giovani di oggi» Giuseppe Vacca. Questo libro ha ricevuto la menzione speciale dalla giuria del premio letterario internazionale Antonio Gramsci per la sezione saggistica inedita, Casa Natale A. Gramsci di Ales, XII edizione. Un'interpretazione assolutamente originale e nuova per comprendere una delle figure più irrisolte dell'Italia del Novecento. Con documenti inediti, apparato critico e bibliografia completa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it