Gramsci e il Risorgimento. Antologia di scritti
Il volume contiene nove scritti tratti dai Quaderni del carcere di Antonio Gramsci, qui raccolti con lo scopo di favorire, nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia, nuove riflessioni sui caratteri della nazione, sull'identità nazionale e sulla storia della nascita e delle trasformazioni dell'Italia contemporanea, di cui Gramsci è stato uno straordinario protagonista, pur costretto dal regime fascista a subire un'ingiusta detenzione. La prefazione è di Pasquale Voza. La postfazione è di Piero Zucaro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it