Grand Cru d'Italia. Vigneti e vini. Vol. 1
"Grand Cru d'Italia" racconta la storia e le caratteristiche delle più grandi vigne d'Italia e dei vini che da esse scaturiscono. Questo è il primo volume di una serie dedicata alla scoperta dei migliori terroir dell'enologia tricolore. È un viaggio che prende l'avvio dal Piemonte e dalla Langa, la zona che forse ha la più antica tradizione nell'identificare le vigne dell'eccellenza per passare poi alla Toscana dei grandi Chianti e Brunello (ma non solo) lungo un itinerario segnato dalle migliori etichette italiane. L'opera è arricchita da mappe a colori, dati geologici e pedoclimatici, dal repertorio dei produttori.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it