Grand Tour
"Il cembalaro più eminente... era Joannes Daniel Dulcken". Con questa citazione di Charles Burney, Dulcken è oggi ricordato come uno dei più importanti costruttori famminghi di clavicembali del Settecento, nel segno della tradizione della dinastia Ruckers-Couchet del secolo precedente. Questa registrazione esplora il suono del magnifico clavicembalo Dulcken del 1747, ora parte della collezione del Royal Conservatoire di Anversa in prestito permanente al Museum Vleeshuis.
Korneel Bernolet propone un immaginario Grand Tour dell'anno 1747 con musica scritta nello stesso anno in cui fu costruito lo strumento.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it