“Grande Amore” è un romanzo che sa trasmettere sensazioni estremamente profonde e totalmente reali. La trama verte su uno dei temi maggiormente ambiti dalla letteratura fantasy di quest'ultimo periodo: La reincarnazione. Ann Brashares è riuscita a realizzare un romanzo intenso ed avvolgente, discostandosi da altri con tematiche comuni. La storia d'amore, infatti, non è banale in quanto l'autrice mantiene una coerenza ed un realismo notevoli. La narrazione si alterna tra la voce di Daniel che racconta del sentimento struggente e immortale per l'amata con cui cerca di riunirsi in ogni sua vita e Lucy, la protagonista femminile. Ho adorato questa storia d'amore vero in tutte le sue sfaccettature ed ho apprezzato tantissimo i viaggi nel tempo che vengono descritti così accuratamente. Sarebbe impossibile non amare la concezione di reincarnazione descritta in queste pagine e la visione di amore che supera qualsiasi barriera. La storia d'amore presente non si richiama a cliché piuttosto comuni che dopo poco annoiano anzi riesce a catturare i cuori dei lettori per la realtà dinnanzi a cui vengono posti. Non si può non amare Daniel ed il suo tentativo di proteggere e rendere felice la sua amata Lucy, colei che aveva ferito in una vita precedente, la prima volta che l'aveva incontrata, conoscendola con il nome di Sophia. Consiglio questo libro a tutti coloro che amano le belle storie d'amore strazianti ma capaci di far sognare.
Grande amore
Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA ALESSANDRELLA 03 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it