Grande amore - Ann Brashares - copertina
Grande amore - Ann Brashares - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Grande amore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
328 p., Rilegato
9788854122260

Valutazioni e recensioni

  • VALENTINA ALESSANDRELLA

    “Grande Amore” è un romanzo che sa trasmettere sensazioni estremamente profonde e totalmente reali. La trama verte su uno dei temi maggiormente ambiti dalla letteratura fantasy di quest'ultimo periodo: La reincarnazione. Ann Brashares è riuscita a realizzare un romanzo intenso ed avvolgente, discostandosi da altri con tematiche comuni. La storia d'amore, infatti, non è banale in quanto l'autrice mantiene una coerenza ed un realismo notevoli. La narrazione si alterna tra la voce di Daniel che racconta del sentimento struggente e immortale per l'amata con cui cerca di riunirsi in ogni sua vita e Lucy, la protagonista femminile. Ho adorato questa storia d'amore vero in tutte le sue sfaccettature ed ho apprezzato tantissimo i viaggi nel tempo che vengono descritti così accuratamente. Sarebbe impossibile non amare la concezione di reincarnazione descritta in queste pagine e la visione di amore che supera qualsiasi barriera. La storia d'amore presente non si richiama a cliché piuttosto comuni che dopo poco annoiano anzi riesce a catturare i cuori dei lettori per la realtà dinnanzi a cui vengono posti. Non si può non amare Daniel ed il suo tentativo di proteggere e rendere felice la sua amata Lucy, colei che aveva ferito in una vita precedente, la prima volta che l'aveva incontrata, conoscendola con il nome di Sophia. Consiglio questo libro a tutti coloro che amano le belle storie d'amore strazianti ma capaci di far sognare.

Conosci l'autore

Foto di Ann Brashares

Ann Brashares

1967, Alexandria

Ann Brashares è un'autrice statunitense di romanzi per ragazzi. Ha studiato filosofia al Barnard College e in seguito ha lavorato come editor presso la 17th Street Productions e per la Alloy Entertainment. Esordisce  nel 2001 con Quattro amiche e un paio di jeans, a cui sono seguiti diversi altri capitoli; la serie ha un epilogo nel romanzo Quattro amiche per sempre, in cui le ragazze si ritrovano da adulte. Ha pubblicato anche 3 salici, L’estate di noi tre, Qui e ora e Sotto lo stesso tetto (2017). Tutti i suoi libri sono stati pubblicati in Italia da Rizzoli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail