ottima storia. scritta con eleganza e stile. Parla dell'amore vero quello che oggi spesso scambiamo per infatuazione.
Domenico, ormai nonno, decide di raccontare alla nipote la storia con nonna Elena, e la follia del destino che fece incontrare due ragazzi negli anni Sessanta. Lei ventiduenne laureata in medicina dello sport, lui diciassettenne appena uscito dal seminario. Un amore difficile, combattuto, contrastato. Un amore che dovette scendere a patti con verità spesso taciute, ma profondo e ineluttabile. La differenza di età, di ceto, di appartenenza... La rigidità della madre di lei, nobildonna di origini siciliane, il timore della reazione della madre di lui... Ma insieme, scopriranno, si trova il coraggio di affrontare tutto perché la vita se da una parte dà e dall'altra prende, spesso si arrende di fronte a un amore che decide di non arrendersi mai.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it