Il grande forse. Da Socrate a Hal 9000 una memorabile antologia sull'arte del trapasso
Il volume, che prende spunto dall'ultima frase pronunciata dello scrittore francese Rabelais: "vado ad incontrare il grande forse", invita a riflettere sensa ansia su un tema che aiuta ad affrontare meglio la vita, quello della morte. L'antologia presenta, in ordine cronologico, brani di autori molto noti: da Platone (387 a.C.) che nel "Fedone" narra della morte di Socrate a A.C. Clarke (1968) che in "Odissea 2001 nello spazio" racconta della fine della macchina Hal 9000.
Venditore:
Informazioni:
Da Socrate ad Hal 9000 una memorabile antologia sull'arte del trapasso. Con sovraccoperta originale. 853 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Copertina rigida 9788876109362 Ottimo (Fine) Ottimo.
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it