L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo e un'entusiasmante storia d'amore. Penso che Il grande Gatsby sia anche una riflessione sulla vacuita di una vita di svago. Il sogno da realizzare deve essere degno. Considero questa idea principale come pietra angolare del romanzo.
Dopo aver letto questo gioiello infinite volte, ancora non mi capacito della sua bellezza. Ogni rilettura è come se fosse la prima, tanti sono i dettagli che sono sfuggiti in precedenza, e ogni volta è sempre la stessa magia. I protagonisti si muovono, frenetici e bellissimi, a ritmo di jazz avendo come sfondo la New York dei ruggenti anni 20, le flappers, i gangster, fiumi di denaro e alcool, amori perduti, palazzi dorati e periferie asfissianti. Poesia allo stato puro. Ma la domanda che aleggia per tutto il romanzo e logora il bel protagonista è: il passato può ripetersi? Ps: la copertina di questa edizione, che riprende l'originale, è superba!
Innanzitutto vorrei commentare la copertina: la più efficace tra le copertine dedicate a Gatsby in quanto elegante e dal forte impatto. La scrittura di Fitzgerald è delicata, raffinata, argentea. Si dice infatti che Gatsby non fosse uno scrittore il cui processo creativo era grasso e tumultuoso, ma al contrario “magro” – se così possiamo definirlo. Eppure la magrezza delle parole di Fitzgerald mostra, in rapide pennellate, e senza l’eccessiva schiettezza e asciuttezza di Hemingway, immagini intramontabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore