Grandezza di Milano - Pietro Verri - copertina
Grandezza di Milano - Pietro Verri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Grandezza di Milano
Disponibilità immediata
200,00 €
200,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A cura di G.Sforza. Present.di L.Barzini jr. edizione limitata e numerata. Roma, Editalia 1968, cm.33x42, pp.247, num.figg.bn.anche ripieg.nt. leg.in cuoio, piatto ant.a sbalzo riproducente un particolare del Paliotto attribuito all'orafo Wulninius nella Basilica di S.Ambrogio, Coll.Major. mancante di cofanetto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mancante del cofanetto. / A cura di G.Sforza. Present.di L.Barzini jr. edizione limitata e numerata. Roma, Editalia 1968,cm.33x42, pp.247, numerose figure bn.anche ripiegate nel testo, legatura in cuoio, piatto anteriore a sbalzo riproducente un particolare del Paliotto attribuito all'orafo. Wulninius nella Basilica di S.Ambrogio, Coll.Major.

Dettagli

1968
247 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560028259098

Conosci l'autore

Foto di Pietro Verri

Pietro Verri

(Milano 1728-97) scrittore, filosofo ed economista italiano. Di nobile famiglia, fu, con il più giovane fratello Alessandro, al centro di quel gruppo di illuministi lombardi che fondarono la Società dei Pugni e la rivista «Il Caffè». Trasse gli elementi fondamentali del suo pensiero filosofico dal sensismo e dall’utilitarismo di Helvétius e di Condillac, studiando il piacere e il dolore come momenti di ogni azione umana (Meditazioni sulla felicità, 1763; Discorso sull’indole del piacere e del dolore, 1773). Si mantenne nell’ambito del sensismo anche in estetica, indicando nei nuclei di sensazioni ed emozioni presenti nell’opera la possibilità di una partecipazione del lettore e quindi il grado di utilità e valore dell’opera stessa. Studioso di problemi economici (fu consigliere del governo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it