Le grandi battaglie di Alessandro Magno. L'inarrestabile marcia del condottiero che non conobbe sconfitte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Alessandro Magno fu un conquistatore impareggiabile, in grado di costituire in soli otto anni un impero che andava dalla Grecia a l'odierno Pakistan; uno stratega raffinato; un tattico lucido e brillante; un generale imbattuto; e, soprattutto, un condottiero di inarrivabile coraggio, sempre in prima fila in battaglia, colpito, ferito e vicino alla morte decine di volte ma in grado, col suo esempio, di caricare i propri uomini. Questo libro racconta le imprese di Alessandro depurandole dalla incredibile mole di leggende fiorite sul suo conto dopo la sua prematura morte, analizzando, oltre agli strumenti e alle capacità che gli consentirono di diventare il più grande condottiero di tutti i tempi, i limiti e i difetti della sua condotta militare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it