Grass Roots
I Grass Roots sono una nuova formazione creata da Darius Jones, che ci ha già deliziato con i suoi voluminosi regali sonori da quando è arrivato a New York, insieme a Chad Taylor, sassofonista dei Chicago Underground che ha largamente contribuito allo sviluppo delle nuove scene musicali di Chicago e New York. Completano il gruppo Alex Harding, uno dei più moderni interpreti del sax baritono che ha suonato e registrato con tutti, da David Murray ad Aretha Franklin, da Sun Ra ad Angelique Kidjo e che fa attualmente parte del cast del musical di Broadway “Fela!”, oltre all bassista Sean Conly, attivo in numerose formazioni new-yorkesi fin dalla metà degli anni ’90 collaborando con una miriade di artisti, da Paquito D’Rivera a Stefan Harris, Andrew Hill e Regina Carter. Ciascuno dei quattro membri del gruppo è anche compositore delle musiche ed i loro arrangiamenti evidenziano la grande cura ed attenzione per il dettaglio. Fanfare orchestrali che evolvono in ritmi mostruosi con splendide melodie e si trasformano infine in gloriosi momenti free che invariabilmente riconducono a ritmi mostruosi, fino al brano che conclude l’album, capace di creare un paesaggio sonoro alieno esplorato dal punto di vista di una libellula gigante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it