L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libricino contiene quattro brevi testi che Sacks scrisse sul finire della propria esistenza e che ci svelano le sue ultime riflessioni sulla vita che ha vissuto, sulla malattia che lo avrebbe portato di lì a poco alla morte, sulla morte stessa, sul senso di gratitudine che Sacks sente nei confronti di quello che ha potuto provare e avere nella vita. Un vero e proprio testamento spirituale, toccante e profondo pur nella sua brevità, super consigliato se si vuole conoscere la parte più intima e personale dell'autore.
Gratitudine è ciò che principalmente traspare dai quattro scritti che Oliver Sacks ha pubblicato fra il 2013 e il 2015 sul New York Times, qui raccolti. Una sorta di testamento letterario, emotivo e morale, che racchiude il pensiero del grande scienziato e le sue sensazioni di fronte al male incurabile che lo stava progressivamente consumando. Guardandosi indietro Sacks non mostra alcun tipo di rancore o di rimorso, ma solo un piacevole, pienissimo senso di appagamento, conscio di aver vissuto intensamente e gradevolmente, bilanciando alti e bassi, i suoi 82 anni. Parole difficili da accostare a uno scrivente in procinto di andarsene, ma proprio per questo ancora più potenti, più dirompenti. Gratitudine è un vero e proprio inno alla vita.
Un libro piccino picciò. Spesso le cose piccine picciò contengono dei tesori, anche questa volta è così, questo libriccino contiene il cuore di Oliver Sacks, quel cuore che proprio l'anno scorso ha smesso di battere lasciando un vuoto nei lettori che l'hanno amato e seguito dai tempi di Emicrania, Risvegli, e via via tutti gli altri suoi libri. Leggere Gratitudine è stato un rito per celebrare un vecchio amico, la gioia di averlo conosciuto tramite i suoi libri e i suoi articoli
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore