Scorrevole nella forma, prezioso nel contenuto.
Le gratitudini
Un intenso romanzo a piú voci, scritto con quella grazia e quella delicatezza capaci di toccare le corde piú profonde del cuore.
«Un inno all'affetto, alla riconoscenza, a tutti quei sentimenti che ci legano gli uni agli altri. E che ci rendono umani» – Le Monde
Michka sta perdendo le parole. Ora che le lettere e i suoni si agitano nella sua testa in un turbinio incontrollabile, l'anziana signora deve arrendersi all'evidenza: ha bisogno di un nuovo inizio. Anche se questo significa scendere a patti con un'esistenza a metà. Nella casa di riposo in cui si trasferisce, a Michka rimangono le visite di Marie, un'ex vicina che da bambina passava molto tempo con lei, e le sedute settimanali con Jérôme, un giovane ortofonista che la aiuta a ritrovare le parole. Saranno proprio loro a permetterle di realizzare un ultimo, importante desiderio: dire «grazie» a chi, tanti anni prima, compí il gesto piú coraggioso. Quello che le salvò la vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cleopatra 08 gennaio 2025Da leggere
-
Annina 06 gennaio 2025Un aiuto a riflettere
Saggezza, realismo e serenità in un libro che ci ricorda i valori veri del vivere, anche nel trascorrere degli anni e nel cambiamento; non sempre accettato, dell’età.
-
Belle 30 dicembre 2024Imperdibile
Un testo sulla potenza della relazione, unica cura certa per preservare l’essere persona, la dignità e qualità di vita di chi purtroppo si imbatte nelle patologie degenerative. La scrittrice offre una descrizione molto realistica di quanto accade a chi lentamente viene consumato dalla demenza aiutando il lettore a mettersi nei suoi panni e nella sua visione del mondo. Un testo che affronta in modo lieve e non banale temi molto impegnativi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it