L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come nel più classico stile Pennac i dubbi sono infiniti e il nostro eroe si rivela subito un nevrotico insicuro e pieno di dubbi. Da qui si dipana il lungo e frizzante monologo dello scrittore, evidente alter ego dello stesso Pennac, che passa in rassegna tutti gli aspetti del ringraziamento. Da quelli più ovvi ai retroscena (chi ringrazia chi?), dagli aspetti più intimi a quelli mondani, Pennac sviscera il concetto stesso del 'grazie' demolendo luoghi comuni e sfottendo i potentati dei premi e dei ringraziamenti. Ma nonostante venga smontato pezzo per pezzo, alla fine il ringraziamento rimane ed è fortissimo: un vero grazie di cuore ai propri lettori che sono gli unici veri destinatari di tutto il discorso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore