The Great Irish Songbook
Noti in tutto il mondo come uno dei più inventivi interpreti della musica tradizionale irlandese, i Dervish hanno dedicato gli ultimi trent'anni a reinventare - rispettosamente - il repertorio della loro terra natìa (risiedono a Sligo, la cittadina del noto poeta W.B. Yeats). Per il loro debutto su etichetta Rounder hanno riunito una dozzina di ‘luminari' di generi musicali diversi: da Steve Earle a Rhiannon Giddens, da Vince Gill a Brendan Gleeson, Jamey Johnson, Kate Rusby, The SteelDrivers, Abigail Washburn e altri ancora. Il risultato è sorprendente: l'apporto di personalità tanto varie e differenti aggiunge vitalità al repertorio. La matrice irlandese-gaelica della musica country - nelle sue già varie declinazioni - affiora ad esempio in modo naturale, preservando lo spirito delle canzoni originali e aggiungendo così una nuova linfa alla tradizione. Prodotto da Graham Henderson (un musicista noto per I suoi trascorsi al fianco di Sinéad O'Connor), THE GREAT IRISH SONGBOOK ripresenta in una nuova veste il meglio della tradizione irlandese.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it