Greek Variations
Registrato nel '69, Greek Variations & Other Aegean Exercises è irresistibile per due motivi. In primo luogo, per la sua musica audacemente concepita e brillantemente eseguita, ispirata alle canzoni popolari e alle tessiture strumentali greche e abbastanza profonda da rivelare tutti i suoi tesori solo dopo molti ascolti ripetuti. In secondo luogo, per essere stato registrato nel momento in cui il Don Rendell/Ian Carr Quintet, una delle principali forze del jazz britannico straight-ahead dal '62, si era sciolto e l'altrettanto influente band jazz-rock di Carr, i Nucleus, stava risorgendo dalle sue ceneri.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it