Bao Publishing ha fatto un ottimo lavoro su questa edizione di Green Manor! Copertina rigida invecchiata, segnalibro come da libro antico e pagine belle spesse, accolgono 18 racconti magistralmente scritti e disegnati dagli autori. Riletto non so quante volte, non c'è una storia che non mi sia piaciuta, tutte geniali e ben studiate nella loro brevità. Se amate l'ambientazione ottocentesca un po' spettrale questa graphic novel fa per voi!
Green Manor
Diciotto racconti misteriosi, diciotto delitti da risolvere, in un prezioso e "antico" tomo scritto da Fabien Vehlmann («Dolci tenebre») e illustrato magistralmente da Denis Bodart. Leggendario tra gli autori di fumetti, «Green Manor» arriva finalmente in Italia grazie in un’edizione sontuosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:24 settembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 01 gennaio 2025
-
Martina Petrellese 03 dicembre 2017
È composto da una serie di storie brevi incentrate su misteri e omicidi e tutte le trame sono decisamente ingegnose. Sotto un certo punto di vista si potrebbe criticare il fatto che la brevità dei racconti costringe l'autore ad "andare dritto al punto" senza soffermarsi troppo su elementi secondari: credo che sia una scelta volontaria legata all'intenzione di impressionare il lettore con colpi di scena a volte davvero sorprendenti. Davvero dei bei disegni e soprattutto dei bellissimi colori, l'atmosfera è resa perfettamente. A proposito dell'albo, merita una particolare menzione la rilegatura del fumetto: la copertina rigida e le pagine spesse lo rendono un bel tomo spesso un paio di centimetri, è addirittura presente un nastro segnapagina all'interno, anche solo la presenza nella libreria porta una nota di eleganza.
-
Marco Colangelo 30 novembre 2017
Ci troviamo di fronte ad un piccolo capolavoro, saranno soldini ben spesi! Vediamo nel dettaglio le tre motivazioni principali che giustificano l'acquisto: 1.La cura editoriale è straordinaria: splendido cartonato 'anticato' e di ottimo formato, è un piacere da leggere e da tenere sia in mano che in libreria. Con BAO non è sempre scontato, ma è una gran bella edizione che vale il suo costo. 2.Le storie sono costruite davvero bene: non tutte allo stesso livello, ma quasi. 3.Disegni molto efficaci, con una colorazione ed un lettering curati alla perfezione. Unico piccolo rimpianto: qualche storia appare troppo 'compressa' e si dipana fin troppo velocemente...se questo è accettabile per le novelle meglio riuscite, quelle più fiacche ne risentono decisamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it