Per una Sherlokiana amante del fantasy come me questo libro visto in libreria era una scoperta succolenta. Ammetto che leggendo la prefazione mi sono trovata a chiedermi "ma cosa ho comprato?" Ma... iniziando il primo racconto, lette le prime pagine, mi sono trovata a Backer Street al numero 221/B, ho salito i 17 gradini e ho bussato alla porta... La porta si è aperta e la magia è iniziata... Seguivo Holmes e Watson nelle loro indagini, sentivo il suono del violino, la puzza della strada e il rumore delle vetture di strada... Mi sono trovata all'ultima pagina a domandarmi "già finito?"... Ho chiuso il libro... e ancora sentivo l'odore della pipa...
Il grimorio di Baker Street
La famosa "cassetta di latta tutta ammaccata" del Dr John H. Watson torna ad aprirsi ancora una volta per svelarci undici racconti nuovi di zecca, tutti incentrati su storie misteriose di orrore e dark fantasy. Sherlock Holmes, maestro della logica deduttiva, è chiamato a confrontarsi con l'irrazionale, l'inatteso e il fantastico, all'interno dei magici mondi de Grimorio di Baker Street. Come se la caverà Holmes con "le cose che si nascondono nella notte"? Quale detective migliore, per scavare nell'imprevedibile e spaventoso mondo del soprannaturale, di colui il cui motto è sempre stato: "Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità"?
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA CAVANDOLI 13 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it