Grind Structures & Monochromes
Questa composizione a 18 parti, straordinariamente impressionante e squisitamente integrata, per pianoforte, pianoforte preparato, contrabbasso elettrico, strumenti virtuali, radio e sintetizzatore modulare analogico, alterna passaggi musicali diabolicamente complessi e ad alta energia con episodi più lunghi, tranquilli e fluttuanti. La tavolozza sonora è ampia e insolita, nonché accuratamente realizzata. Stevan lavora con strati, derive timbriche e unisono ritmici diabolici; non ha paura del materiale melodico e, quando necessario, è felice di attingere alla musica contemporanea degli anni Sessanta (Nancarrow, Ligeti) o alle zone più selvagge del rock. Nel complesso, tuttavia, questa composizione offre un paesaggio sonoro inedito, ricco di riferimenti fugaci che si integrano perfettamente in un'architettura musicale chiara ma profonda. Come Trout Mask Replica o Song Cycle: potrebbe volerci un po' per abituarsi, ma premia l'ascolto ripetuto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it