Ground. Five Mechanic Convention Streams
L'ultimo album pubblicato dal compositore-interprete Jerry Hunt prima della sua morte, Ground: Five Mechanic Convention Streams è un documento audio raro e fondamentale del processo compositivo di Hunt. Il disco raccoglie cinque brani della serie "Ground" , traducendo le sue partiture tipicamente variabili e spaziali in "programmi di attività registrati utilizzando matrici di strumenti musicali meccanici", con risultati inquietanti e ipnotizzanti. Originariamente pubblicato dall'etichetta sperimentale OODiscs nel 1992, è ora disponibile in vinile per la prima volta su Blank Forms Editions. Le sue tracce sono dense e imprevedibili, una miscellanea di esplosioni aritmiche, frammenti di parole dette e sussurrate, sonagli e tremori morbidi poi febbrili, e un raro ritorno al pianoforte per il virtuoso. In "Talk (slice): double" si svolge un dialogo nervoso e distorto tra Hunt e il compositore Rod Stasick, le loro voci alternativamente misurate e mostruose. In "Transform (stream): monopole", fischi ansiosi si accumulano contro un flusso scintillante di campane, sonagli e agitatori in una fantastica cascata di percussioni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it