Groupcomposing
Sempre per mano di John Corbett, ecco tornare alla luce un altro importante pezzo di storia della Free Music Europea. Si tratta della prima di una annunciata serie di ristampe del catalogo ICP, la storica etichetta Olandese legata alle figure di Han Bennink e Misha Mengelberg. Groupcomposing pubblicato nel 1970 è considerato come uno degli oggetti più rari e ricercati nel campo del Jazz d'avanguardia Europeo. La formazione, letteralmente da urlo, vede riunita la crema della prima generazione di improvvisatori provenienti da Olanda, Germania e Inghilterra. Un coagulo di menti creative che rispondono ai nomi di Evan Parker, Peter Brotzmann e Peter Bennink (sassofoni) Paul Rutherford (trombone) Derek Bailey (chitarra) Misha Mengelberg (piano) e Han Bennink (batteria). Un documento storico facilmente posizionabile vicino a colossi del periodo come Machine Gun di Brotzmann, i primi lavori della Globe Unity e della London Jazz Composer Orchestra, e lo European Echoes di Manfred Schoof.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it